Storia

Forse pochi robbiatesi conoscono l’US Orobia. Eppure da più quarant’anni è la società sportiva dell’Oratorio di Robbiate.
Il fatto di essere una costola dell’Oratorio, ci fa indirizzare la nostra attenzione su una determinata fascia di età (dalle elementari alle superiori) dove gli sport principali sono il calcio per i ragazzi e la pallavolo per le ragazze.
Sicuramente uno dei nostri obiettivi è quello di insegnare questi sport ai ragazzi, ma i principali sono altri: l’educazione, il rispetto, l’onestà verso tutti e in qualsiasi occasione; il vivere lo sport non solo come momento agonistico, ma nell’ ambito della vita cristiana della nostra comunità
Consideriamo lo sport in Oratorio come una possibilità in più per i ragazzi di imparare, oltre che lo sport, le “regole di vita” dal punto di vista cristiano. Noi il nostro impegno lo mettiamo; i responsabili di squadra sono ragazzi volontari che si danno da fare e di cui ci si può fidare; non vi resta che conoscerci e conoscere ciò che proponiamo!!!